lunedì 24 novembre 2008

Giovane ciclista travolta e uccisa da un Tir

Così è morta Giulia Vigani, giovane 23enne di Castelleone che giovedì pomeriggio, in sella alla sua inseparabile bici rossa, stava attraversando la Paullese per rientrare nel borgo.
Due colpi di pedale e si è ritrovata sotto le ruote di un camion. Al momento l'autista non si è accorto di nulla: prima che si rendesse conto di aver investito qualcuno, aveva già percorso una ventina di metri. Trascinando sull'ex statale sia la bicicletta che il corpo ormai esanime della ragazza.
Stando ai rilievi della polstrada di Crema, entrambi i veicoli provenivano dall zona industriale, ed erano fermi, uno accanto all'altro, davanti al semaforo. La tragedia si è consumata all'accendersi della luce verde.
Giulia, all'estrema destra della corsia direzionale, doveva andare dritta per entrare in via Bodesine, mentre l'Iveco guidato da Mario A., 24enne di nazionalità rumena, aveva appena caricato alla Sorini e avrebbe dovuto girare a destra in direzione Cremona.
Manovra che ha iniziato e quasi completato, senza accorgersi della presenza della bici alla propria destra.
Chi ha assistito alla scena è rimasto scolvolto. Ha visto sparire la 23enne sotto la cabina del Tir senza poter far nulla. Nè salvare la ragazza, nè avvisare l'autista. E nulla hanno potuto fare anche i volontari del 118, se non constatare il decesso della giovane vittima.

Tratto da "La Provincia"

Per leggere l'articolo completo clicca sull'immagine in basso.

Nessun commento:

Posta un commento